Cambiare il mondo con un click

di Trinità Dei Monti - 14 maggio 2018

Cambiare il mondo con un click


LILO
14 Maggio 2018. Pubblichiamo in linea con lo stile del Think Tank Trinità dei Monti un articolo su un nuovo motore di ricerca LILO con l’obiettivo di “fare pensiero”.
Cambiare il mondo con un click

Il mondo del web offre svariati servizi, molti dei quali sono spesso gratuiti. Il servizio base da tutti usato è quello del motore di ricerca, servizio che produce svariati miliardi di euro. Un nuovo competitor (Lilo) sta cercando di cambiare le carte in tavola; non con una nuova offerta o con nuovi servizi ma con un nuovo intento: aiutare la nostra società. In che modo? Devolvendo la metà delle entrate per progetti sociali. E’ possibile? secondo il business model di Lilo si. Quali sono i limiti? Una comunità di user ancora ridotta, che rende le sue donazioni ancora poco efficaci.

Autore dell’articolo* lo Young Thinktankers Pietro CascarinoAddetto Eventi Roma e Amministrativo del Think Tank Trinità dei Monti nonché giovane Studente in Global Governance alla Università di Roma Torvergata, Roma, Italia. Come sempre pubblichiamo i nostri lavori per stimolare altre riflessioni, che possano portare ad integrazioni e approfondimenti.

> Download (Ita) Lilo

* i contenuti e le valutazioni dell’intervento sono di esclusiva responsabilità dell’autore