IL MONDO, COME SE FOSSIMO LI’

di Trinità Dei Monti - 12 Febbraio 2019

Roma, Italia

 IL MONDO, COME SE FOSSIMO LI’

Newsletter “Young Think Tankers” – numero 1 – Think Tank Trinità dei Monti

Il think thank di Trinità dei Monti vuole essere, e ci sta riuscendo, il punto di catalizzazione del pensiero critico, costruttivo, innovativo, in Italia, in questo momento.

I temi che affrontiamo riguardano tutti, ma soprattutto, incideranno, a breve, nel nostro futuro. Dalla riforma delle pensioni, alla digital transformation, alle elezioni europee del 2019.

Con lungimirante anticipo, affrontiamo i argomenti che diventeranno “hot topic” già da domani.

Per essere ancora più forti e per essere sempre “più sul pezzo”, come si dice in gergo, abbiamo lanciato l’idea di una newsletter Think tank, redatta dai nostri giovani thinktankers, che approfondiscono tematiche di carattere economico, diplomatico, politico, finanziario, da un punto di vista totalmente internazionale.

I nostri young infatti sono studenti, neolaureati e giovani professionisti che scrivono da tutto il mondo e ci regalano una prospettiva totalmente scevra da ogni approccio condizionante italico-centrico. I contributi che leggerete arrivano da paesi come: Regno Unito, USA, Svezia, Russia, Turchia, Ungheria.

Questo è il numero 1 della newsletter. Temi di grande importanza vi saranno compagni durante le ore che vorrete dedicare all’approfondimento: la tratta delle donne in Nigeria, il ruolo della Turchia nelle relazioni con UE sulla sicurezza energetica, solo per citarne alcuni.

Ci auguriamo di essere per voi ottimi compagni di viaggio!

Cristiana Montani Natalucci

Direttore Responsabile
Think Tank Trinità dei Monti

Torna agli articoli:

Tutti gli articoli