Il valore sociale di Cultura, Arte e Bellezza

di Trinità Dei Monti - 11 Novembre 2020

from Rome, Italy

Sabato 14 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.3o si terrà l‘evento onlineIl valore sociale di Cultura, Arte e Bellezza“, organizzato da The Uncommon Factory in collaborazione con il Comune di Rieti.

Tempi difficili, in cui è necessario progettare un nuovo futuro per il nostro Paese e per le nostre città. È tempo di avvalersi dell’arte e della cultura come luoghi sicuri da cui ripartire per progettare la rinascita dei nostri territori e per riavviare i processi di crescita e sviluppo delle nostre comunità. Con un pensiero sempre rivolto alla memoria storica e lo sguardo sempre proiettato verso il futuro, lavoriamo per costruire un presente migliore, che attraverso l’arte e la cultura si nutra di nuovi valori sociali, civili e morali.

Questi i temi che verranno ripresi nel corso della discussione dal ricco panel di esperti, fra cui figurano il Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti, Cristiana Montani Natalucci e il Socio Fondatore Gianfranco Vallana.

L’intervento del Consigliere Direttivo Cristiana Cristiana Montani Natalucci riguarderà il “Decalogo sulla Belezza“, progetto conclusivo dell’evento “Il valore sociale della Bellezza“, organizzato dal Think Tank Trinità dei Monti in collaborazione con la British School di Roma nell’anno 2016.

Il Socio Fondatore Gianfranco Vallana sarà presente nella doppia veste di panelist e moderatore.

Programma dell’evento: “ Il valore sociale di cultura, arte e bellezza

Alcuni momenti