MONACO ECONOMIC OUTLINE

28/03/2019

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


MONACO ECONOMIC OUTLINE: Il modello economico del Principato di Monaco e le opportunità per gli stakeholder internazionali

Giovedì 28 marzo 2019 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro “MONACO ECONOMIC OUTLINE: Il modello economico del Principato di Monaco e le opportunità per gli stakeholder internazionali” . Ospiti istituzionali di serata, l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, S.E. Robert Fillon, il Direttore Esecutivo Generale del Monaco Economic Board, Guillame Rose, ed infine il Direttore della Monaco Chamber of Commerce,
Diego Bonaventura.

Programma:

Indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Interventi
S.E. Robert Fillon, S.E. l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia
on. Guillame Rose, Direttore Esecutivo Generale del Monaco Economic Board
dr. DiegoBonaventura, Direttore di Monaco Chamber of Commerce

Evento aperto ai soli Soci e amici del Think Tank.

Rassegna:
Monaco Economic Board  

*****

Ufficio Stampa: press@trinitamonti.org
Referente Francesco Generoso
Social Media: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Valentino Cristofalo

*****

 

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Monaco Economic Board

Italie _ le MEB développe ses réseaux

Jeudì 28 mars à Rome

Think Tank Trinità dei Monti

MONACO ECONOMIC OUTLINE

Comunicato Stampa post evento

Monaco Economic Board (MEB)

ITALIE : LE MEB DÉVELOPPE SES RÉSEAUX

Jeudi 28 mars à Rome

Monaco Economic Board (MEB)

ITALIE : LE MEB DÉVELOPPE SES RÉSEAUX

Jeudi 28 mars à Rome

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

RF

S.E. l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia

Robert Fillon

S.E. Robert Fillon è l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia (Nominato con Ordinanza Sovrana del 22 ottobre 2012).

Prima di questo incarico è stato dal 2006 al 2012 Ambasciatore del Principato di Monaco in Svizzera, in Liechtenstein, ed Ambasciatore Rappresentante Permanente del Principato di Monaco presso le Nazioni Unite ed altre Organizzazioni Internazionali aventi sede in Svizzera (Nominato con Ordinanze Sovrane del 10 novembre 2006).

Da aprile 2003 a novembre 2006, Direttore Generale presso la Presidenza del Consiglio Nazionale (Parlamento) del Principato di Monaco (Direttore di Gabinetto).

Da ottobre 2001 ad aprile 2003, Ministro-Consigliere presso l’Ambasciata di Monaco in Francia e Rappresentante personale...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...

GR

Direttore Esecutivo Generale del Monaco Economic Board

Guillame Rose

Guillame Rose è il Direttore Esecutivo Generale del Monaco Economic Board.

Presidente della Commissione degli Interessi Sociali e degli Affari Diversi, nonché presidente della Commissione della Cultura e del Patrimonio.

Laureato in cinema e con un master presso l’International University of Monaco, si è occupato di cinema e televisione a Parigi prima di entrare nella Société des Bains de Mer nel 1997, per cui è stato anche vicedirettore generale.

È stato Membro del Consiglio nazionale del Principato di Monaco.

DB

Direttore di Monaco Chamber of Commerce

Diego Bonaventura

Diego Bonaventura è il Direttore della Monaco Chamber of Commerce.

Dopo aver studiato Marketing, International Business and Management al Centre d’enseignement et de recherche appliqués au management – Business School (ESC CERAM) e una laurea in International Business and Marketing alla Florida International University, ha ultimato gli studi conseguendo un Master in Management / Marketing & Communication alla SKEMA Business School e l’MBA in International Marketing, “with honors” all’International University of Monaco.

Ha lavorato come Product Manager EU e Key Account Manager in THERASCIENCE SAM, quindi come Marketing Manager in Europhta, una Business Unit di THEA Laboratories. È stato International market and customer...