People

Domenico Pecorini

Membro del Comitato Scientifico del Think Tank Trinità dei Monti

Executive Chairman di Brooks Houghton Overseas

Nato a La Spezia ( SP ) nel 1962 – è sposato ed ha due figli.

E’ laureato in Scienze Politiche presso l’Università LUISS di Roma.

Ha frequentato corsi di specializzazione in project financing, finanza commerciale applicata e countertrade ed ha un dottorato in politica economica internazionale.

E’ stato per molti anni Presidente del Circolo Altiero Spinelli ed ha collaborato con riviste e periodici, tra cui Europa 984, La Voce Repubblicana e European Journal of International Affairs.

Ha ricoperto funzioni direttive ed apicali in diverse aziende tutte fortemente internazionalizzate ed operative sui mercati globali come il gruppo ENEL.

Ha lavorato nel gruppo Saatchi & Saatchi, marketing e advertising.

E’ stato Amministratore Unico di Aquanova, acquacoltura termica collegata agli impianti di produzione di energia elettrica di ENEL.

E’ stato Responsabile Esteri di ISMES, società di ENEL per il controllo di sicurezza di dighe e di impianti di produzione di energia e per i grandi progetti di riqualificazione ambientale in Italia e all’estero.

Ha diretto le attività del settore difesa e sicurezza di ISMES.

E’ stato Amministratore Delegato di L’ARCOSS, società italo-tedesca di costruzioni internazionali.

E’ stato Partner e Consigliere Delegato di Stilbon, società svizzera di trading operativa nell’Oil & Gas.

E’ stato Presidente del consorzio R-Innova di Roma, energie rinnovabili.

E’ stato Direttore Generale della Fondazione Parco Biomedico San Raffaele di Roma, campus di ricerca in medicina rigenerativa e cellule staminali del San Raffaele di Milano, partecipata da Camera di Commercio di Roma ed Unicredit.

E’ attualmente Presidente Esecutivo di Brooks Houghton Overseas – controllata europea del gruppo Brooks Houghton & Company Inc. – Investment Bank e Credit Fund di New York  – e Membro del Direttivo del Gruppo a New York, con responsabilità dei mercati EMEA e Asia.

E’ membro dell’Advisory Board del Gruppo Algodon di New York, società quotata operante nel settore real estate, ospitalità, beni di lusso.

E’ anche Partner e Presidente di Life Episteme Group di Ginevra, trading e R & D in nutraceutica ed alimentazione.