People

Gabriele Mancini

Consigliere Direttivo

Background economico-aziendale (Laurea in Economia, Master in Gestione e Strategia d’Impresa, Master in HR Management), con esperienze professionali in grandi Gruppi rilevanti per il Sistema-Paese, a livello internazionale (Eni) e nazionale (Poste Italiane), presso i quali ha approfondito la conoscenza di diversi settori (Energia, Telecomunicazioni, Logistica, Staff Corporate, Servizi Finanziari) e maturato, in particolare, una significativa esperienza in attività di Organizzazione aziendale e nella definizione di sistemi di gestione e controllo per la prevenzione dei reati (es. D.Lgs. 231/01).
Ha conseguito il Master Universitario di 2° Livello in “HOMELAND SECURITY – Sistemi, metodi e strumenti per la Security e il Crisis Management(Tesi premiata con Menzione Speciale) e, da alcuni anni, posso esprimere la mia passione per le attività di Sicurezza come funzionario presso l’ufficio “Fraud Management & Security Intelligence” nonché, da appassionato di Intelligence Economica, come socio e ricercatore della SOCINT – Società Italiana di Intelligence con la quale ho pubblicato la ricerca “Covid-19, Golden Power e Fondo Sovrano: considerazioni e proposte per l’Intelligence Economica italiana” (https://press.socint.org/index.php/home/catalog/view/2020_06_mancini/11/23-1).
Sono stato ammesso, inoltre, all’Associazione “Mensa Italia” di cui possono essere soci solo coloro che hanno raggiunto o superato il 98º percentile del Quoziente Intellettivo in un test standardizzato.