Bruno Picentino
Socio Ordinario
” Il potenziale individuale di una risorsa è classificato in 3 comparti: testa, cuore e mani ma tutti i comparti sono importanti; l’intelligenza emotiva è il collante fra di essi poiché permette una apertura mentale ed un approccio all’altro con assertività, senso pratico, perseveranza e determinazione. “
Forte sostenitore del “personal network”, come valido pilastro dello sviluppo del singolo individuo e dello “strategic network”.
Ingegnere ambientale da Amministratore e socio di impresa a Tutor CEPU e progettista CAD nel salernitano, sono giunto a Roma in una società di consulenza nel campo del facility management, per poi approdare nell’ufficio commerciale dell’attuale società, dove ricopro la posizione di Account Manager nel settore energetico: ad oggi referente commerciale mercato estero della Nucleco SpA, società del Gruppo SOGIN (Società di Gestione degli Impianti Nucleari in Italia).
” Concettualizzare e definire nuove iniziative, programmi strategici e commerciali puntando al raggiungimento degli obiettivi aziendali, questa è la mia mission! “
Attualmente impegnato nella promozione degli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 al fianco di ASVIS e di altre associazioni quali Tota Pulchra e Fare Ambiente: il tutto per spingere ad intraprendere azioni concertate ed urgenti.
” Analisi e numeri servono a persuadere ma sono le storie coinvolgenti ad ispirare interventi concreti “