People

Giulia Di Michele

Socio Ordinario

SOCIO FONDATORE DEL THINK TANK TRINITA’ DEI MONTI

Socio Ordinario del Think Tank Trinità dei Monti di cui si è occupata anche per alcuni anni della Comunicazione e Ufficio Stampa.

Attualmente Giulia è Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione dell’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale come figura all’interno dello Staff Politico per cui cura la comunicazione istituzionale anche attraverso i canali Social Media.

Ha lavorato da sempre nell’ambito della comunicazione in diversi settori, dagli eventi, alla moda, alla GDO con un focus pluriennale nel settore dell’Healthcare (Alphaomega, Decathlon, Caspie-Banca d’Italia, Winsalute e Health Assistance, Federlazio, DHS Event Solution).

Nel corso degli anni ha maturato esperienze nel campo Relazioni Istituzionali e Ufficio Stampa, Comunicazione Corporate, Organizzazione e Gestione Eventi, definizione di strategie di Digital Marketing e Social Media, Content Editor per siti web in ottica SEO e produzione materiale promozionale e comunicativo.

Giornalista Pubblicista abilitata dal 2008: redazione di articoli di settore in ambito benessere e sanitario-assistenziale (www.increscita.comwww.healthonline.it). Responsabile della Sezione “Territorio e Risorse” della Rivista on-line economica finanziaria “VeD” Visione e Dimensione (Direttore Resp. Gennaro Sangiuliano) (2012-2013). Direttrice Responsabile e Redattrice (2006/2008) per rivista del X Municipio Roma.

Le molteplici esperienze maturate in diversi ambiti segnano il suo percorso professionale, sviluppato con competenze trasversali relazionali e tecniche unite ad un’innata attitudine al Problem Solving e alla capacità di lavorare in team e gestire risorse.

Istruzione e Formazione

Business School Il Sole 24 Ore Milano 2012-2013: Executive Master in “Marketing e Comunicazione Digitale. Dai social networks al conversational marketing”.

Università degli Studi La Sapienza Roma 2011: Corso di Alta Formazione in Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa – Facoltà di Economia.

Università degli Studi Roma Tre Roma 2001: Laurea 3+2 in Scienze della Comunicazione, Esperienza di studio all’estero con il Progetto Erasmus in Francia.”