People

Gianluca Mari

Socio Sostenitore

Gianluca Mari, romano, si laurea in Economia e Commercio con una tesi dal titolo “Le Opportunità di Investimento Immobiliari nei Mercati Emergenti”. Alla SDA Bocconi consegue due master: “Marketing Immobiliare” e “Real Estate Market and Valuation”.

Mari ha alle spalle una brillante carriera di riconoscimenti e affermazioni commerciali e un orizzonte di nuove sfide racchiuse in un nuovo Brand “Evolutivo”: MARI Team Immobiliare.

Dinamico e determinato, durante la prima decennale fase di crescita professionale nella rete
RE/MAX Italia e RE/MAX International, conquista per 5 anni consecutivi 2013 – 2014 – 2015 –
2016 – 2017, il gradino più alto del podio Nazionale.

Nel 2020 gli viene assegnato un premio internazionale alla carrieraLifetime Achievement” che nessuno in Italia aveva ricevuto prima di lui.

Dopo essersi distinto per performance senza precedenti tracciando la storia di RE/MAX, nel 2019 approda alla svolta imprenditoriale fondando il proprio marchio e, soprattutto, fornendo radici e struttura ad un’idea evolutiva per il settore delle compravendite immobiliari. È così che per MARI Team Immobiliare Gianluca Mari elabora un Progetto di Commercializzazione Vincente che renda possibile la vendita degli immobili residenziali in Over Price rispetto al prezzo richiesto. Un risultato conseguito grazie allo sforzo congiunto di una squadra d’eccellenza con cui condivide la sua Mission per una sostanziale evoluzione delle modalità tradizionali di commercializzazione degli immobili.

Cardine concettuale e operativo del progetto immobiliare di Gianluca Mari è il suo METODO
Preparato – Valorizzato – Venduto™. “Il Segreto di una Commercializzazione Immobiliare
Vincente sta nell’agevolare la percezione del valore della proprietà, rendendola unica nel suo genere rispetto al suo mercato di riferimento”. Secondo tale principio, “Ogni immobile, prima di essere collocato sul mercato, deve essere Preparato e Valorizzato con l’intervento di un consulente di immagine immobiliare chiamato Home Stager. Non si tratta di effettuare una ristrutturazione
attraverso interventi strutturali, bensì di conseguire il massimo della valorizzazione potenziale
dell’immobile attraverso un make up mirato dell’arredo che ne consenta una più proficua
commercializzazione, riducendo i tempi medi di vendita e massimizzando il prezzo”.

MARI Team Immobiliare è oggi una realtà d’Eccellenza. Nel 2021 il marchio è stato premiato tra le Eccellenze del Milano Marketing Festival e tra i Top Brand dell’anno.