People

Cataldo Grosso

Socio Ordinario

Laureato in Economia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, ha una formazione a tutto tondo per quanto riguarda la Digital Transformation.

Dopo un stage presso McKinsey nell’Ufficio Qualità del Centro di Meccanizzazione Postale, entra a far parte del Gruppo Poste Italiane. Dapprima nell’area logistica territoriale, è passando al ramo “Vendite” che inizia una “scalata” fino a divenire Quadro livello A1.

Attualmente in quanto Business Developer e PM servizi per la PA, si occupa di sviluppare nuovi servizi e soluzioni connesse all’offerta logistica, assicurativa e finanziaria del Gruppo Poste Italiane. Ha messo a terra diversi di progetti logistici e di gestione documentale, anche con l’uso di strumenti di identificazione digitale di Poste Italiane. Ha condotto analisi sul mercato degli atti giudiziari e delle comunicazioni relative alle campagne di screening e tutela della salute.

Ha un Master Risorse Umane, ed attualmente è un Coordinatore Nazionale dei Quadri per un Organizzazione Sindacale firmataria di contratto. È altresì rappresentante sindacale Quadri Poste Italiane Direzione Generale al secondo mandato.

Al di fuori del lavoro è molto attivo nel sociale e pratica nuoto.

Politiche economiche, Smart City e Mobilità Sostenibile.