People

Giovanni Esposito

Tesoriere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli

Napoletano, IngegnereEsperto in Business Planning, Pianificazione e Controllo Gestione, Pianificazione Strategica.

Membro delle commissioni UNI/CT/040 “Servizi” e UNI/CT/040/GL13 “Project Management”.

Membro AICE – Associazione Italiana di Ingegneria Economica

Membro del Consiglio Scientifico del master di II Livello “Ingegneria Gestionale per la Pubblica Sicurezza” istituito nel 2011 dalla Facoltà di Ingegneria della Università “Federico” di Napoli

Esperienza manageriale nel settore ICT pubblico e privato. Segretario Coordinatore dell’Associazione per la Finanza di Progetto. Docente a contratto di Economia ed Organizzazione Aziendale, di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale (Università Federico II Napoli), di Controllo Gestione e Progettazione Organizzativa (Scuola Superiore di Polizia – Roma). 

Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e Consigliere della Fondazione Ordine Ingegneri di Napoli

Responsabile scientifico di corsi, seminari e convegni relativi al Project Management, Modelli di Business, strumenti economico finanziari, Fondi Europei, Etica e professione, Responsabilità del professionista.

Membro di giurie di start up competition in Campania ed in Italia.

Esperienze imprenditoriali e societarie come Amministratore unico, consigliere di amministrazione, segretario del consiglio di amministrazione di srl e spa, nel settore dei servizi. 

Autore di 41 articoli su temi di ingegneria gestionale, imprenditoria giovanile, microcredito, informatica, finanza di progetto e partenariato pubblico privato.

Moderatore/relatore in oltre 80 convegni/incontri su temi di ingegneria, project management, start up, finanza di progetto, partenariato pubblico privato, etica professionale.

Partecipazioni
Discutere

2017/06/26

La Digital Transformation. Come cambia il mondo del lavoro.