People

Gabriele Ferrieri

Co-Founder e CFO iCarry

Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre.

Vincitore di Borse di Studio per meriti accademici, insignito del Premio Speciale Unirete promosso da Confindustria per la migliore idea di impresa e del Premio Industria Felix 2020 per le migliori performance gestionali.

Presidente di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, nonché ideatore del Premio Nazionale ANGI, evento annuale dedicato ai migliori innovatori italiani.

Co-founder e Managing Director di iCarry, la prima piattaforma di home-delivery italiana che abilita la consegna di beni e merci al mondo retail ed e-commerce. Membro della giuria del Premio Leonardo Start-up.

Membro della Task Force del B20 per la Commissione Trasformazione Digitale. Docente universitario e Coordinatore scientifico. Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione.

Contributor per numerose testate giornalistiche e opinionista radiotelevisivo. Già Ambasciatore della pace per l’Unesco.

Autore del libro “Pensare oltre e agire veloce” con la Rubbettino Editore.

Partecipazioni
Discutere

2017/06/26

La Digital Transformation. Come cambia il mondo del lavoro.