A.I. : Etica, Rischi e Governance di una Rivoluzione in corso

20/12/2022

Hotel "Il Palazzetto", Vicolo del Bottino 8, Roma, RM, Italia -

Roma, Italia


 A.I. : Etica, Rischi e Governance di una Rivoluzione in corso

Martedì 20 Dicembre 2022 presso l’Hotel il Palazzetto, alle ore 19:30, si è svolto l’incontro dal titolo “A.I. : Etica, Rischi e Governance di una Rivoluzione in corso“. Special guest della serata Germana Lo Sapiomagistrato amministrativo con qualifica di Consigliere presso il TAR della Campania.

Programma

Intervengono

Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti e Presidente di Alumni Economia Sapienza

Special Guest

Germana Lo Sapio
Magistrato Amministrativo

***

Rassegna stampa

Materiale di approfondimento

 

Evento riservato agli amici e soci del Think Tank 

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria...

GL

Giudice amministrativo, Consigliere presso il T.A.R. per la Campania

Germana Lo Sapio

Germana Lo Sapio si è laureata a Napoli nel 1995, con il massimo dei voti, e conseguendo il titolo di dottorato di ricerca in “Diritto civile” qualche anno dopo.

La sua passione sui trend evolutivi determinati dalla rivoluzione digitale affonda le radici già nella prima esperienza lavorativa, cominciata subito dopo la laurea.
Nel 1997 è stata assunta come giurista d’impresa in una azienda di servizi pubblici, ma nel 2000 è diventata responsabile per la stessa azienda dell’ufficio Change management e qualità totale.

È entrata in magistratura nel 2007, prima come giudice penale, occupandosi di criminalità organizzata, poi di giudice civile e anche in...