Il doppio volto della crisi

22/10/2012

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Il doppio volto della crisi

Lunedì 22 ottobre 2012, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Il doppio volto della crisi. Ospite speciale di serata il dr. Pierluigi Ciocca, Vicedirettore generale della Banca di Italia dal 1995 al 2006, che ha interagito con il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa.

Programma:

dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
dr. Pierluigi Ciocca
Sostituto del governatore della Banca d’Italia presso la Banca Centrale Europea
Vice Direttore generale della Banca d’Italia

Conclusioni
dr. Massimo Giampietro
UBI Banca

Evento riservato agli amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Approfondimenti

Il doppio volto della crisi

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

->  English bio <-  ->  Bio en français <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta...

PC

Sostituto Governatore della Banca d’Italia (1995-2006)

Pierluigi Ciocca

Nato a Pescara il, 17 ottobre 1941, è un banchiere ed economista italiano.

È stato vicedirettore generale della Banca d’Italia dal 1995 al 2006, nonché indicato nella short list dei candidati a Governatore della Banca d’Italia, come possibile sostituto di Antonio Fazio alla fine del 2005, e quale possibile successore di Mario Draghi nel 2011.

Laureato in giurisprudenza alla Sapienza nel 1965, studi post-laurea in economia nel 1966 all’Istituto per gli studi e le ricerche economiche (ISRE), vince nel 1967 la borsa di studio della Fondazione Einaudi di Torino, poi è la volta del Balliol College dell’Università di Oxford.

Entrato in Banca d’Italia nel 1967...