Mundus Furiosus

30/11/2016

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


La Finanza, una nuova superpotenza che non ha esercito, non ha confini, non ha regole, non riconosce diritti diversi dai suoi, forma, sostiene e sovvenziona in tutte le sedi il suo totalitario ‘pensiero’ mercatista e con questo la sua dominante ‘cultura’, non è soggetta a corti di giustizia ma semmai le usa, tende a trasformare le democrazie in predilette o tollerate oligarchie, non ha leader visibili e tuttavia, cresciuta ormai a dismisura, comanda su tutti: sugli Stati, sui governi, sui popoli

Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Mundus Furiosus – Il riscatto degli Stati e la fine della lunga incertezza” . Special guest di serata, Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia e delle Finanze e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana. Ha discusso con l’ospite del difficile rapporto tra l’economia e la finanza italiana e quella internazionale, dell’avanzata dei populismi e della crisi dei confini e delle istituzioni internazionali, il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa.

Programma:

Introduzione e indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest:
Prof. Giulio Tremonti
Ministro dell’Economia e delle Finanze (Governo Berlusconi)
Vice Presidente del Consiglio dei Ministri (Governo Berlusconi)
Vicepresidente della Camera dei deputati
Deputato (XII, XIII, XIV, XV, XVI legislatura) Senatore (XVII legislatura)

Evento riservato ai  Soci e agli amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Ufficio Stampa Think Tank "Trinità dei Monti"

MUNDUS FURIOSUS

Il riscatto degli Stati e la fine della lunga incertezza

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

GT

Politico, Avvocato, Ministro dell'Economia e delle Finanze (Governo Berlusconi), già Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati

Giulio Tremonti

Ha ricoperto la carica di Ministro dell’Economia e delle Finanze per più di 7 anni, oltre a quella di coordinatore dei Ministri delle finanze del partito Popolare Europeo, di Vicepresidente della Camera dei Deputati, di Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e dal 94 al 95 anche quella di Ministro delle Finanze.

Autore recentemente del libro: “Mundus furiosus. Il riscatto degli Stati e la fine della lunga incertezza” edito da Mondadori.

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...