Il complesso occidentale. La geopolitica della colpa

16/04/2019

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Il complesso occidentale. La geopolitica della colpa

Martedì 16 aprile 2019 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Il complesso occidentale. La geopolitica della colpa” . Special guest un famoso politologo, anchorman, saggista e giornalista francese: direttamente da Parigi Alexandre Del Valle. Ad accoglierlo il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, e il Presidente del Club Italie-France, Edoardo Secchi.

Programma:

Indirizzi di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

dr. Edoardo Secchi
Presidente Club Italie-Francie

Special Guest:
Prof. Alexandre Del Valle
Politologo, anchorman, saggista e giornalista francese
Professore associato dell’Ipag Business School – Paris
Ricercatore del Center of foreign and political affairs – Paris

Rassegna:
“CAOS LIBIA/L’ex consulente di Sarkozy: le nostre colpe e il realismo dell’Italia”

“IL COMPLESSO OCCIDE­NTALE. PICCOLO TRATTATO DI DECOLPEVOLIZZAZIONE” IL LIBRO DI ALEXANDRE DEL VALLE”

Evento aperto ai soli Soci  e amici del Think Tank Trinità dei Monti e del Club Italie-France.

*****

Ufficio Stampa: press@trinitamonti.org
Referente Francesco Generoso
Social Media: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Valentino Cristofalo

*****

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Streetnews.it

“IL COMPLESSO OCCIDE­NTALE. PICCOLO TRATTATO DI DECOLPEVOLIZZAZIONE” IL LIBRO DI ALEXANDRE DEL VALLE

A Roma lo scorso mar­tedì 16 aprile 2019 presso il Giardino Segreto dell’Hotel Il Palazzetto

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

AD

Politologo, anchorman, saggista e giornalista francese

Alexandre Del Valle

Alexandre Del Valle è un politologo, saggista e giornalista francese di origini italiane, specialista di geopolitica e di Medio Oriente, dottore in storia contemporanea e professore di geopolitica.

Nato e cresciuto nel Sud della Francia dove ha compiuto gli studi tra (Aix-en-Provence, Marsiglia e Montpellier). Ha conseguito un Diplôme in relazioni internazionali (IEP d’Aix-en-Provence), un Diplôme d’Etudes Approfondies (DEA) europeo in Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche (IEP d’Aix-en-Provence/Università degli Studi di Milano, 1995) e un DEA in Storia militare, sicurezza e difesa (IEP d’Aix-en-Provence/Université Montpellier 3). Ha infine ottenuto un dottorato in geopolitica et storia contemporanea all’Université Montpellier 3 Paul-Valéry...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali e internazionali.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le imprese italiane...

ES

Presidente Club Italie-France

Edoardo Secchi

Imprenditore, investitore, advisor, docente, editore, autore, speaker.

Imprenditore. Fondatore e Presidente di Italie-France Group (italie-france.com, bioitalie.com, italiefrancegroup.com), società specializzata nello sviluppo economico/imprenditoriale e nella cooperazione tra l’Italia e la Francia e del Club Italie-France.

Dal 1993 ad oggi ha realizzato oltre 800 progetti e missioni per conto di grandi gruppi internazionali, PMI ed Istituzioni. Nelle attività extra-imprenditoriali, è autore, speaker e docente in entrepreneurship, business strategy international management e marketing presso università americane.