Democrazia-Nazione-Territorio: incontro con Bernard de La Villardière

07/10/2022

The Hive Hotel, Via Torino, Roma, RM, Italia -

Roma, Italia


Incontro con Bernard de La Villardière

Venerdì 7 Ottobre 2022 presso la terrazza dell’Hotel The Hive, alle ore 18.00, si è tenuto l’incontro dal titolo “Democrazia-Nazione-Territorio“. Special guest di serata Bernard de La Villardière con cui si è approfondito il tema della serata con specifico riferimento alla Francia e all’Italia, si è discusso dell’espansione delle zone grigie in Europa e nel mondo e del rapporto tra guerra e soft-power.

Programma

Intervengono

Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti e Presidente di Alumni Economia Sapienza

Edoardo Secchi
Presidente del Club Italie-France

Special Guest

Bernard de La Villadière
Giornalista, conduttore radiofonico e televisivo francese

Evento riservato agli amici e soci del Think Tank e del Club Italie-France.

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina evento - Incontro con Bernard de La Villardière

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

->  English bio <-  ->  Bio en français <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta...

ES

Presidente Club Italie-France

Edoardo Secchi

Imprenditore, investitore, advisor, docente, editore, autore, speaker.

Imprenditore. Fondatore e Presidente di Italie-France Group (italie-france.com, bioitalie.com, italiefrancegroup.com), società specializzata nello sviluppo economico/imprenditoriale e nella cooperazione tra l’Italia e la Francia e del Club Italie-France.

Dal 1993 ad oggi ha realizzato oltre 800 progetti e missioni per conto di grandi gruppi internazionali, PMI ed Istituzioni. Nelle attività extra-imprenditoriali, è autore, speaker e docente in entrepreneurship, business strategy international management e marketing presso università americane.

BD

Giornalista, conduttore radiofonico e televisivo francese

Bernard de La Villardière

Bernard Berger de La Villardière, noto come Bernard de La Villardière, nato il 25 marzo 1958 a Boulogne-Billancourt (Hauts-de-Seine), è un giornalista, conduttore radiofonico e televisivo francese.

Dal 2005 presenta la trasmissione investigativa “Enquête Exclusive” su M6, dopo aver ospitato “Zone Interdite” per sette anni sullo stesso canale.

Bernard de La Villardière ha iniziato la sua carriera come reporter per FR3 Puy-de-Dôme nel 1983 prima di entrare a far parte della radio FM Alouette in Vandea.

Nel 1984 è entrato a far parte del Journal de l’île de La Réunion.

Nel 1987 ha partecipato al lancio di