Internazionalizzazione imprese, incontro con delegazione USA

04/10/2016

Circolo del Ministero Affari Esteri - Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 42 -


Il 4 Ottobre, in Campidoglio, Pierluigi Testa, presidente del Think Tank Trinità dei Monti, insieme a una delegazione statunitense di funzionari e investitori guidati dalla presidente della Camera di Commercio di Washington D.C. Barbara Lang e dal professore Fabio Marazzi, esperto di internazionalizzazione, hanno incontrato Daniele Frongia, vice sindaco e assessore allo sport e alle politiche giovanili, e Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, turismo e lavoro. Il primo di una serie di incontri volti alla collaborazione tra Stati Uniti e Italia con lo scopo di favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e di avviare rapporti istituzionali con i rappresentanti di importanti Stati, come Virginia, Connecticut e Maryland.

Successivamente al Ministero degli Affari esteri Barbara Lang e la Delegazione Americana incontrano Imprenditori Italiani.

 

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Comune di Roma

Campidoglio, Frongia e Meloni incontrano delegazione Usa_municipio

Campidoglio, Frongia e Meloni incontrano delegazione Usa_municipio

Libero 24

Internazionalizzazione imprese, incontro con delegazione USA - Comune di Roma

Internazionalizzazione imprese, incontro con delegazione USA - Comune di Roma

Radio Colonna

Le imprese romane alla caccia dei mercati internazionali - News da Roma - Radio Colonna - La voce del centro di Roma

Le imprese romane alla caccia dei mercati internazionali - News da Roma - Radio Colonna - La voce del centro di Roma

Comune di Roma

Roma Capitale _ Sito Istituzionale _ Internazionalizzazione imprese, incontro con delegazione USA

Roma Capitale _ Sito Istituzionale _ Internazionalizzazione imprese, incontro con delegazione USA

Agenparl

nternazionalizzazione imprese m, incontro con delegazione Usa

nternazionalizzazione imprese m, incontro con delegazione Usa _ Agenparl

Comune di Roma

Campidoglio, internazionalizzazione imprese: incontro con delegazione Usa

Campidoglio, internazionalizzazione imprese: incontro con delegazione Usa

Approfondimenti

Agenda Incontro

Ospiti

DF

Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini, già vicesindaco comune di Roma

Daniele Frongia

Nato a Roma, laurea in Statistica alla Sapienza Università di Roma.

Ha collaborato con la Società Italiana di Statistica a numerose iniziative scientifiche, formative e di promozione della cultura statistica.

Ha lavorato presso l’ISTAT dal 2003, dopo alcune esperienze presso SAS e Telecom (Telesoft), dove ha ricoperto l’incarico di responsabile dei siti web e dei sistemi di comunicazione e collaborazione.

Dal luglio 2013 al novembre 2015 ha ricoperto l’incarico di Consigliere Capitolino di Roma Capitale, per il Movimento 5 Stelle.

È stato Presidente della Commissione Capitolina Speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa capitolina, perseguendo obiettivi di contenimento e razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali...

BL

Lang Strategies LLC, Managing Principal & CEO

Barbara Lang

Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Edward Waters College di Jacksonville, in Florida.

Ha seguito dei corsi universitari ad Harvard e si è laureata prima all’Executive Development Program di Fannie Mae (1999), poi in Leadership a Washington nel 2001. Ha conseguito un dottorato in giurisprudenza alla Trinity University nel 2007 e nel 2013 è stata insignita della laurea honoris causa in lettere umanitarie dall’Università del Distretto di Columbia.

Nominata membro del consiglio di amministrazione di Piedmont Office Realty Trust, Inc. (NYSE: PDM) a partire dal 2015 ed è stata membro del board di Cardinal Financial Corporation fino alla sua vendita a United Bancshares nel...

AM

Assessore allo Sviluppo economico, turismo e lavoro - Comune di Roma

Adriano Meloni

Consegue un BA in International Affairs alla George Washington University di Washington D.C.

Lavora, quindi, presso uno studio che fornisce servizi di supporto legale al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America.

Nel 1991 Meloni si trasferisce a Parigi dove lavora nell’industria per la società Sphere con incarichi progressivamente più importanti, dalla direzione acquisti fino alla gestione della filiale spagnola.

Nel 1998 Meloni consegue un MBA alla INSEAD in Francia.

Nel 2000, torna in Italia per gestire varie attività internet e nel 2001 lancia Expedia.it, sito in lingua italiana di Expedia, leader mondiale dell’e-commerce viaggi, che rapidamente diventa leader incontestato dell’e-commerce viaggi in Italia durante la sua gestione.

Dal...