La seconda rivoluzione digitale
Roma, Italia
La seconda rivoluzione digitale
Lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 19:30, si è svolto presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, l’incontro dal titolo “La seconda rivoluzione digitale – Sfide e opportunità tra presente e futuro” . Special guest Alberto Giusti, Business Angel di aziende digitali e fondatore di varie internet companies, e Claudio Rossi, Cofondatore di Neomobile Commerce Company. Con loro hanno approfondito i temi di serata il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, e il Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti, Alessandro Rizzo.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
-> English bio <- -> Bio en français <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta...
Business Angels, fondatore di varie internet company
Alberto Giusti
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha iniziato la carriera occupandosi di progetti in ambito digital nel mondo della finanza.
Ha fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera ed è socio fondatore e presidente della società di consulenza strategica Guanxi.
Dal 2011 si è occupato del tema del crowdfunding collaborando con società internazionali e ha lanciato e gestito su Kickstarter progetti finanziati con successo per diversi milioni di dollari.
Ha pubblicato i libri:
Co-fondatore Neomobile
Claudio Rossi
Imprenditore appassionato di business digitale.
Ha circa 20 anni di esperienza, in gran parte dedicati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
Dopo la laurea in economia alla Bocconi, ha lavorato in Sisal, FIAT e Wind.
Nel 2007 è stato co-fondatore di Neomobile, una società che in pochi anni si è affermata come leader mondiale nel mercato del mobile entertainment e mobile commerce, per 8 anni ha ricoperto il ruolo di COO e per 2 anni di CEO.
Nei 10 anni in cui ha guidato Neomobile come COO e CEO, l’azienda è stata in grado di produrre un fatturato complessivo superiore al miliardo di euro, è passata...
Socio Ordinario
Alessandro Rizzo
Responsabile del Controllo di Gestione