La seconda rivoluzione digitale

30/01/2017

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


La seconda rivoluzione digitale

Lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 19:30, si è svolto presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, l’incontro dal titolo “La seconda rivoluzione digitale – Sfide e opportunità tra presente e futuro” . Special guest Alberto Giusti, Business Angel di aziende digitali e fondatore di varie internet companies, e Claudio Rossi, Cofondatore di Neomobile Commerce Company. Con loro hanno approfondito i temi di serata il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, e il Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti, Alessandro Rizzo.

Programma:

Indirizzi di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

ing. Alessandro Rizzo
Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
dr. Alberto Giusti
Business Angel di aziende digitali
Fondatore di varie internet companies

Approfondimento: “Come fatturare 100 milioni partendo da zero”

dr. Claudio Rossi
Fondatore di Neomobile Commerce Company

Evento riservato a Soci e amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Think Tank Trinità dei Monti

LA SECONDA RIVOLUZIONE DIGITALE. Sfide e opportunità tra presente e futuro

Caso di Successo: “Come fatturare 100 milioni partendo da zero”

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...

AG

Business Angels, fondatore di varie internet company

Alberto Giusti

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha iniziato la carriera occupandosi di progetti in ambito digital nel mondo della finanza. Ha fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera ed è socio fondatore e presidente della società di consulenza strategica Guanxi.
Dal 2011 si è occupato del tema del crowdfunding collaborando con società internazionali e ha lanciato e gestito su Kickstarter progetti finanziati con successo per diversi milioni di dollari.
Ha pubblicato i libri:
– E-commerce in Cina. Come vendere online il Made in Italy (2007)
– Crowdfunding – Dai sogni ai soldi (2014)
– Guida...

CR

Co-fondatore Neomobile

Claudio Rossi

Claudio Rossi è un imprenditore appassionato di business digitale. Ha circa 20 anni di esperienza, in gran parte dedicati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali. Dopo la laurea in economia alla Bocconi, ha lavorato in Sisal, FIAT e Wind. Nel 2007 è stato co-fondatore di Neomobile, una società che in pochi anni si è affermata come leader mondiale nel mercato del mobile entertainment e mobile commerce, per 8 anni ha ricoperto il ruolo di COO e per 2 anni di CEO.
Nei 10 anni in cui ha guidato Neomobile come COO e CEO, l’azienda è stata in grado di produrre...

AR

Socio Ordinario

Alessandro Rizzo

Responsabile del Controllo di Gestione

Ha 44 anni, ingegnere gestionale, MBA.
Dopo un periodo di un anno come assistente universitario al Politecnico di Torino, ha avviato la sua carriera professionale in ambito controlling in Comau (Gruppo Fiat).
Dopo 3 anni di lavoro in Fiat ha conseguito un MBA Bocconi full time, a valle del quale ha ricevuto una offerta nel Gruppo EPTA. In EPTA ha lavorato 1 anno nel ruolo di CFO per la consociata inglese George Barker.
Nel 2005 entra in Poste nel ruolo di assistente al CFO di Gruppo. In Posteitaliane Alessandro ha ricoperto vari ruoli nel controlling e attualmente segue a livello...