Le Infrastrutture e le reti di trasporto
Roma, Italia
Le Infrastrutture e le reti di trasporto come principale impulso allo sviluppo economico dell’Italia all’interno dell’Unione Europea
Martedì 23 settembre 2014 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Le Infrastrutture e le reti di trasporto come principale impulso allo sviluppo economico dell’Italia all’interno dell’Unione Europea“. Special guest il senatore Riccardo Nencini, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).
Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria...
Vice-Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (Governo Renzi)
Riccardo Nencini
Nipote di Gastone Nencini, celebre ciclista vincitore del Giro d’Italia e del Tour de France.
Si è laureato in Storia alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Ha una laurea honoris causa in Lettere, conferitagli nel febbraio 2004 dall’Università di Leicester.
Consigliere comunale e capogruppo del Partito Socialista Italiano a Firenze dal 1990 al 1995 sotto il sindaco Giorgio Morales.
Deputato nella XI Legislatura, nel 1992 è stato il primo parlamentare italiano a rinunciare al doppio stipendio.
Eletto europarlamentare alle elezioni del 1994 nelle liste PSI-AD. È stato membro della Commissione per la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’energia,...