L’evoluzione negli ultimi anni del rapporto tra il mondo politico ed il mondo criminale

25/03/2015

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


L’evoluzione negli ultimi anni del rapporto tra il mondo politico ed il mondo criminale

Mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 19:30, si è svolto presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, l’incontro dal titolo “L’evoluzione negli ultimi anni del rapporto tra il mondo politico ed il mondo criminale: l’inchiesta di Roma – Mafia Capitale”. Due ospiti speciali di serata con cui approfondire il tema dell’evento: Daniele Frongia, Presidente Commissione Speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione capitolina, e Lionello Mancini, cronista giudiziario de IlSole24Ore. Ne hanno parlato con il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, e con il Consigliere Direttivo, Francesco Scambia.

Programma:

dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

dr. Francesco Scambia
Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti

Special Guests
on. Daniele Frongia
Presidente Commissione Speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione capitolina

dr. Lionello Mancini
Cronista giudiziario de IlSole24Ore

Evento aperto ai soli Soci e amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Approfondimenti

La locandina dell'evento

Ospiti

LM

Cronista giudiziario de "Il Sole 24 Ore"

Lionello Mancini

Nasce a Pesaro nel 1951. Nel 1972 si trasferisce a Milano dove, dopo gli anni di studi universitari in Scienze politiche e di militanza politica, nel 1979 inizia a lavorare come giornalista seguendo inchieste e processi contro il terrorismo rosso per testate politiche (“Lotta Continua“, “Radio popolare“) e non (“la Stampa“, “Panorama“).

Dal 1982 collabora sui temi di giudiziaria con Il Sole 24 Ore, dove verrà assunto nel 1984 come redattore ordinario. Negli anni successivi percorre una carriera di gestione che lo porta al ruolo di caporedattore centrale del quotidiano e (nel 2002) di vicedirettore di Radio 24.

Nel 2006 diventa inviato, prevalentemente...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali...

DF

Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini, già vicesindaco comune di Roma

Daniele Frongia

Nato a Roma, laurea in Statistica alla Sapienza Università di Roma.

Ha collaborato con la Società Italiana di Statistica a numerose iniziative scientifiche, formative e di promozione della cultura statistica.

Ha lavorato presso l’ISTAT dal 2003, dopo alcune esperienze presso SAS e Telecom (Telesoft), dove ha ricoperto l’incarico di responsabile dei siti web e dei sistemi di comunicazione e collaborazione.

Dal luglio 2013 al novembre 2015 ha ricoperto l’incarico di Consigliere Capitolino di Roma Capitale, per il Movimento 5 Stelle.

È stato Presidente della Commissione Capitolina Speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa capitolina, perseguendo obiettivi di contenimento e razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione...

FS

Socio Sostenitore

Francesco Scambia

SOCIO FONDATORE DEL THINK TANK TRINITA’ DEI MONTI

Esperto di Digital Transformation

Oltre 15 anni di esperienza nel marketing digitale e nello sviluppo del business in società di consulenza e di innovazione.

Dopo oltre 11 anni di consulenza, dal 2016 è in Sky Italia dove oggi è l’Head of Customer & Prospect Interaction, responsabile della definizione delle campagne e delle interazioni con i clienti e con i prospect, dall’implementazione, all’attivazione e fino al reporting delle singole iniziative per un loro miglioramento continuo.

Talento creativo, perfezionista, focalizzato su Marketing Automation, Customer Insight, interazione coerente e sempre più rilevante e personalizzata con i clienti su tutti i...