Produzione energetica e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

19/01/2016

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Produzione energetica e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Martedì 19 gennaio 2016 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Produzione energetica e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Special guest  Luigi De Vecchis, Vice President di Huawei Italia.

Programma:

Indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
Ing. Luigi De Vecchis
Vice President di Huawei Italia
già Amministratore delegato di Siemens Mobile Communications

Evento aperto ai soli Soci e amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina dell'evento

Ospiti

LV

Vice President di Huawei Italia

Luigi De Vecchis

Nel 2011 costituisce in Italia la società W2E, Waste-to-Energy, di cui è Azionista e Partner. La società è attiva nel settore dell’innovazione tecnologica per il trattamento e lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU). La società ha acquisito i diritti di distribuzione e manutenzione di una tecnologia innovativa che indirizza e supera i disagi sociali ed ambientali provocati dalla cattiva gestione dei rifiuti e si colloca come tecnologia d’avanguardia per il rispetto dell’ambiente (non ha emissioni di Anidride Carbonica CO2, Diossine, Furani ed altri prodotti inquinanti di difficile smaltimento), per la riqualificazione di aree contaminate da rifiuti (discariche) e chiude il...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali e internazionali.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le imprese italiane...