La lotta alla corruzione nella capitale

07/06/2016

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -


La legalità è condizione cruciale per lo sviluppo. Rafforzare l’azione di contrasto dell’evasione fiscale, della corruzione e della criminalità organizzata, dando continuità alle iniziative poste in essere negli ultimi anni e intensificandone l’azione, può permettere di sostenere l’attività delle tante imprese competitive e corrette, garantendo che tutti rispettino le regole e non sia ristretto o falsato il gioco della concorrenza.

“Considerazioni finali del Governatore” della Banca d’Italia, Ignazio Visco – Relazione annuale. Roma, 31 maggio 2016

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina dell'evento

Ospiti

MC

Procuratore alla Procura della Repubblica di Roma

Maria Cordova

Maria Cordova, è Procuratore alla Procura della Repubblica di Roma ed è il magistrato a cui sono state affidate alcune delle inchieste più scottanti sugli scandali amministrativi della Roma ladrona, inchieste, che hanno portato sulla ribalta giudiziaria personaggi di alta caratura pubblica.
Mariuccia Cordova senza alcun compromesso ha dimostrato nella sua lunga carriera di aver svolto le sue funzioni di inquirente con una professionalità di altissimo livello, tanto da arrivare a costituire un punto di riferimento.

Alcune tra le sue inchieste:
– Parcheggi d’oro romani, STA società privata per gestire le strisce blu facente capo al Comune di Roma
– Ara Pacis,...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali e internazionali.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente...

Ingresso

access fee

€ 20€