Oltre il Capitalismo…

26/09/2019

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Oltre il Capitalismo…

Giovedì 26 settembre 2019 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro “Oltre il Capitalismo…l’Umanesimo nell’era della post-verità” . Special guest il Prof. Giulio Sapelli, economista e storico.

Programma:

Indirizzi di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

dr. Alessandro Rizzo
Consigliere direttivo del Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
Prof. Giulio Sapelli
Economista, storico
già Ordinario di Storia economica dell’Università degli Studi di Milano
Consigliere d’amministrazione di varie partecipate

Evento riservato a Soci e amici del Think Tank.

Rassegna:

Economia e Finanza: gli avvenimenti di giovedì 26 settembre – 2, Borsa Italiana

*****

Ufficio Stampa: press@trinitamonti.org
Referente Francesco Generoso
Social Media: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Claudio Urciolo

*****

 

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Borsa Italiana

Economia e finanza: gli avvenimenti di giovedì 26 settembre - 2

Economia - Roma

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

GS

Economista e Storico

Giulio Sapelli

Giulio Sapelli, nato a Torino nel 1947, si è laureato in Storia economica nel 1971 e ha conseguito la specializzazione in Ergonomia nel 1972. Nel 1972 ha studiato presso l’Institut für Weltwirtschaft di Kiel e ha insegnato e svolto attività di ricerca presso la London School of Economics and Political Science dal 1992 al 1993 e dal 1995 al 1996, nonché presso l’Università Autonoma di Barcellona dal 1988 al 1989 e l’Università di Buenos Aires dal 1993 al 1997.

Directeur d’études presso L’École des hautes études en sciences sociales di Parigi (1981-1983, 1986-1987, 1991-1992, 1994-1995). Ha svolto attività di ricerca...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...

AR

Socio Ordinario

Alessandro Rizzo

Responsabile del Controllo di Gestione

Ha 44 anni, ingegnere gestionale, MBA.
Dopo un periodo di un anno come assistente universitario al Politecnico di Torino, ha avviato la sua carriera professionale in ambito controlling in Comau (Gruppo Fiat).
Dopo 3 anni di lavoro in Fiat ha conseguito un MBA Bocconi full time, a valle del quale ha ricevuto una offerta nel Gruppo EPTA. In EPTA ha lavorato 1 anno nel ruolo di CFO per la consociata inglese George Barker.
Nel 2005 entra in Poste nel ruolo di assistente al CFO di Gruppo. In Posteitaliane Alessandro ha ricoperto vari ruoli nel controlling e attualmente segue a livello...