Presente e futuro del mercato delle telecomunicazioni

10/12/2014

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Presente e futuro del mercato delle telecomunicazioni

Mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Presente e futuro del mercato delle telecomunicazioni. L’occasione è stata quella di conoscere il punto di vista di chi guida una multinazionale anglosassone in Italia. Special guest  Gianluca Cimini, Amministratore Delegato di British Telecom.

Programma:

Indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
dr. Gianluca Cimini
Amministratore delegato di British Telecom

Evento aperto ai soli Soci e amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Approfondimenti

La locandina dell'evento

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali...

GC

Chief Executive Officer di British Telecom Italia

Gianluca Cimini

Laureato in Economia e Commercio nel 1995 alla Sapienza Università di Roma, dove gli è stato poi conferito il prestigioso premio “Best in Class” dalla facoltà di Economia*.

Ha conseguito un MBA alla University of Strathclyde nel Regno Unito e partecipato a corsi di Executive Education presso le Business School dell’Università di Harvard e di Stanford negli Stati Uniti d’America.

Ha maturato una solida esperienza in diversi settori, anche regolamentati, operando in primarie società multinazionali, quotate alle borse di Londra e New York.

Nel 2013 è diventato Amministratore Delegato di BT Italia (Gruppo British Telecom). In precedenza aveva il ruolo di Chief Financial Officer.

Nel 2007 è stato Chief...