Testimonianza di un Superministro sulla Prima e Seconda Repubblica
Roma, Italia

Andreotti, mi faccia essere franco, l’immobilismo del suo governo sta danneggiando noi e la sua corsa al Quirinale. Il governo cadrà presto, questo lo sappiamo, ma non deve cadere in questo modo qua. Meglio tirare a campare che tirare le cuoia. Ecco, mi permetta, ma lei è politicamente un ingenuo. Intendiamoci, ingenuità e intelligenza vanno sempre a braccetto

Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 19:30, si è svolto presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, l’incontro dal titolo “Testimonianza di un Superministro sulla Prima e Seconda Repubblica” . Special guest di serata l’on. Paolo Cirino Pomicino, più volte Ministro della Repubblica italiana, esponente di spicco della Democrazia Cristiana e della Prima Repubblica. Insieme a ’o Ministro è intervenuto nel corso della serata il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa.
Ministro del bilancio e della programmazione economica (Governo Andreotti), Ministro per la funzione pubblica (Governo De Mita)
Paolo Cirino Pomicino
Paolo Cirino Pomicino eminente figura politica della Democrazia Cristiana, Ministro del bilancio e della programmazione economica nel Governo Andreotti e Ministro per la funzione pubblica sotto il Governo De Mita, parlamentare italiano nelle legislature (VII, VIII, IX, X, XI, XV), parlamentare europeo (2004-2009) .
Napoletano doc, laureato in medicina e chirurgia, di professione neurologo, ha collaborato con diversi quotidiani, tra cui Libero e il Giornale, con lo pseudonimo di Geronimo.
***
Paolo Cirino Pomicino è nato a Napoli il 3 settembre 1939. Dopo il liceo classico, si laurea in medicina e chirurgia all’Università di Napoli “Federico II” con il massimo dei voti,...
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
->
English bio <- ->
Bio en français <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss, Diploma in Leadership e Management alla Pontificia Università Gregoriana. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), socio della Società Italiana di Economia e della Società Italiana Intelligence.
Il suo percorso professionale unisce l’esperienza di economista con quella di esperto di relazioni istituzionali e internazionali e rapporti con investitori,...