Testimonianza di un Superministro sulla prima e seconda repubblica

05/11/2015

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -


Andreotti, mi faccia essere franco, l’immobilismo del suo governo sta danneggiando noi e la sua corsa al Quirinale. Il governo cadrà presto, questo lo sappiamo, ma non deve cadere in questo modo qua. Meglio tirare a campare che tirare le cuoia.
Ecco, mi permetta, ma lei è politicamente un ingenuo. Intendiamoci, ingenuità e intelligenza vanno sempre a braccetto.

Dal Film IL DIVO di Paolo Sorrentino

Alcuni momenti

Rassegna stampa

Think Tank Trinità dei Monti

Comunicato Stampa

on. Paolo Cirino Pomicino

Approfondimenti

La locandina dell'evento

Ospiti

PP

Ministro del bilancio e della programmazione economica (Governo Andreotti), Ministro per la funzione pubblica (Governo De Mita)

Paolo Cirino Pomicino

Paolo Cirino Pomicino eminente figura politica della Democrazia Cristiana, Ministro del bilancio e della programmazione economica nel Governo Andreotti e Ministro per la funzione pubblica sotto il Governo De Mita, parlamentare italiano nelle legislature (VII, VIII, IX, X, XI, XV), parlamentare europeo (2004-2009) .

Napoletano doc, laureato in medicina e chirurgia, di professione neurologo, ha collaborato con diversi quotidiani, tra cui Libero e il Giornale, con lo pseudonimo di Geronimo.

PT

Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali e internazionali.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente...