Testimonianza di un Superministro sulla Prima e Seconda Repubblica
Roma, Italia
Andreotti, mi faccia essere franco, l’immobilismo del suo governo sta danneggiando noi e la sua corsa al Quirinale. Il governo cadrà presto, questo lo sappiamo, ma non deve cadere in questo modo qua. Meglio tirare a campare che tirare le cuoia. Ecco, mi permetta, ma lei è politicamente un ingenuo. Intendiamoci, ingenuità e intelligenza vanno sempre a braccetto
Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 19:30, si è svolto presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, l’incontro dal titolo “Testimonianza di un Superministro sulla Prima e Seconda Repubblica” . Special guest di serata l’on. Paolo Cirino Pomicino, più volte Ministro della Repubblica italiana, esponente di spicco della Democrazia Cristiana e della Prima Repubblica. Insieme a ’o Ministro è intervenuto nel corso della serata il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa.
Ministro del bilancio e della programmazione economica (Governo Andreotti), Ministro per la funzione pubblica (Governo De Mita)
Paolo Cirino Pomicino
Paolo Cirino Pomicino eminente figura politica della Democrazia Cristiana, Ministro del bilancio e della programmazione economica nel Governo Andreotti e Ministro per la funzione pubblica sotto il Governo De Mita, parlamentare italiano nelle legislature (VII, VIII, IX, X, XI, XV), parlamentare europeo (2004-2009) .
Napoletano doc, laureato in medicina e chirurgia, di professione neurologo, ha collaborato con diversi quotidiani, tra cui Libero e il Giornale, con lo pseudonimo di Geronimo.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).
Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria...