Trump e le primarie del 2016

18/04/2016

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


È in atto un riallineamento dell’elettorato statunitense: la divisione sta andando da democratici-repubblicani a establishment-outsider. Dopo quest’anno l’America non sarà più la stessa: l’establishment dovrà tenere conto dei rischi di ignorare la fetta crescente della popolazione lasciata indietro dalla globalizzazione dell’economia. Si tratta di una grande opportunità per rivedere certi errori da entrambe le sponde dell’Atlantico, dalla deindustrializzazione alle guerre continue nel nome del “cambiamento di regime”*

*cit. Andrew Spannaus, Fondatore di Transatlantico.info: “Perché vince Trump“, Mimemis edizioni

Lunedì 18 aprile 2016 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Trump e le primarie del 2016: tra mito e realtà. Special guest  Andrew Spannaus, Fondatore di Transatlantico.info. Il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, ha introdotto l’incontro e animato il dibattito con l’ospite sulle prossime elezioni americane.

Programma:

Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
Andrew Spannaus
Giornalista e analista americano
Fondatore di Transatlantico.info

Evento aperto ai soli Soci e amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina dell'evento

Copertina Libro "Perchè Vince Trump"

Ospiti

AS

Giornalista, Politologo, Direttore di Transatlantico.info

Andrew Spannaus

Andrew Spannaus, è Fondatore di Transatlatico.info, giornalista ed analista americano.
Consigliere Delegato dell’Associazione Stampa Estera di Milano.

Giornalista, Politologo ed esperto di finanza, Direttore di Transatlantico.info.

Autore del profetico libro “Perchè vince Trump“.

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...