Womenomics – Chapter One
Roma, Italia

Womenomics – Chapter One: la finanza e il managment al femminile

Giovedì 30 gennaio 2014 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro “Womenomics – Chapter One: la finanza e il managment al femminile” . Special guest di serata due donne affermate nell’ambito della finanza: Simona Paravani, Head of Global Research, Wealth Management in HSBC, e Melissa Peretti, Vice President, Head of Small Business, Marketing and Partnerships in American Express Italy.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
->
English bio <- ->
Bio en français <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss, Diploma in Leadership e Management alla Pontificia Università Gregoriana. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), socio della Società Italiana di Economia e della Società Italiana Intelligence.
Il suo percorso professionale unisce l’esperienza di economista con quella di esperto di relazioni istituzionali e internazionali e rapporti con investitori,...
Scrittrice e cittadina del mondo
Simona Paravani-Mellinghoff
Dr.ssa Simona Paravani-Mellinghoff.
Scrittrice e cittadina del mondo
Autrice del libro “The Kids Pocket Guide to the World” (edizione italiana: “Piccola guida del mondo per bambini” – Editore: Iemme Edizioni).
Amministratore delegato di AMEX Italia, Germania e Austria
Melissa Peretti
Laureata con lode alla Facoltà di Economia e Commercio della Sapienza Università di Roma.
Entra come consulente in Accenture, dove lavora due anni a Roma e due a Milano, oltre ad un anno a Genova, con responsabilità crescenti.
Nel 2001 consegue un MBA alla Bocconi, per poi approdare in Vodafone. dove ha ricoperto l’incarico di product manager.
Entra quindi in American Express a novembre del 2003, come loyalty manager nel marketing, nel 2009 diventa Vice President, nel 2015 Country manager e Amministratore Delegato per l’Italia, prima donna italiana e tra i più giovani; a novembre 2018 l’aggiunta dei mercati di Germania e Austria.