Womenomics – Chapter One
Roma, Italia
Womenomics – Chapter One: la finanza e il managment al femminile
Giovedì 30 gennaio 2014 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro “Womenomics – Chapter One: la finanza e il managment al femminile” . Special guest di serata due donne affermate nell’ambito della finanza: Simona Paravani, Head of Global Research, Wealth Management in HSBC, e Melissa Peretti, Vice President, Head of Small Business, Marketing and Partnerships in American Express Italy.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).
Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria...
Scrittrice e cittadina del mondo
Simona Paravani-Mellinghoff
Dr.ssa Simona Paravani-Mellinghoff.
Scrittrice e cittadina del mondo
Autrice del libro “The Kids Pocket Guide to the World” (edizione italiana: “Piccola guida del mondo per bambini” – Editore: Iemme Edizioni).
Amministratore delegato di AMEX Italia, Germania e Austria
Melissa Peretti
Laureata con lode alla Facoltà di Economia e Commercio della Sapienza Università di Roma.
Entra come consulente in Accenture, dove lavora due anni a Roma e due a Milano, oltre ad un anno a Genova, con responsabilità crescenti.
Nel 2001 consegue un MBA alla Bocconi, per poi approdare in Vodafone. dove ha ricoperto l’incarico di product manager.
Entra quindi in American Express a novembre del 2003, come loyalty manager nel marketing, nel 2009 diventa Vice President, nel 2015 Country manager e Amministratore Delegato per l’Italia, prima donna italiana e tra i più giovani; a novembre 2018 l’aggiunta dei mercati di Germania e Austria.