People

Bepi Pezzulli

Avvocato d'affari, manager e giornalista economico

Economista e politico italiano. È stato Ministro dell’industria, del commercio e Manager con esperienza internazionale in finanza e industria. Ha conseguito l’abilitazione professionale come Avvocato in Italia, Solicitor of the Senior Courts of England & Wales e Attorney-at-Law a New York.
​Specializzato in operazioni di finanza straordinaria, attività di shadow banking e servizi fintech, conduce IPOs, secondaries, block trades, ricapitalizzazioni, acquisizioni, dismissioni, spin-offs, monetizzazioni strutturate, equity swaps, e collared loans su base cross-border. Inoltre, fornisce consulenza sulle opportunità economiche e sui rischi operativi localizzati all’intersezione di tecnologia, finanza e geopolitica.
Ha esercitato la libera professione presso Sullivan & Cromwell LLP e Shearman & Sterling LLP a New York, prima di passare ad incarichi manageriali presso la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) e BlackRock (NYSE: BLK) a Londra.
Svolge analisi sull’impatto dell’innovazione sui mercati finanziari, sulla regolamentazione finanziaria, sull’architettura finanziaria, sulla stabilità finanziaria, sulla governance e sulla gestione del rischio. In questo contesto, intraprende anche studi sull’utilizzo del potere economico e finanziario per fini di politica estera, formulando strategie difensive per proteggere la leadershipeconomica e strategie affermative per la promozione degli investimenti e del commercio.

Partecipazioni
Discutere

2023/12/07

La capacità predittiva dei flussi di capitale