People

Francesco Madeo

Socio Ordinario

Grazie ad una laurea triennale in Scienze Giuridiche ed una magistrale in Giurisprudenza conseguite entrambe con lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Francesco Madeo è stato selezionato tra i 50 migliori neo laureati d’Italia per partecipare al “BEST 2006” (Bologna Experience for Superior Talents) ed è stato premiato nell’ambito della manifestazione “Omaggio alle Intellegetiae calabresi”, organizzata in occasione del II Congresso internazionale di studio su S. Nilo di Rossano.

In seguito ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Professioni legali presso la Scuola di Specializzazione della medesima “Sapienza Università di Roma”.

Dopo aver esercitato la professione di Avvocato, con particolare riferimento al settore immobiliare, ha superato il Concorso notarile alla prima consegna (delle tre allora consentite), ottenendo il punteggio massimo alla prova orale (150 su 150), così dal 2017 è notaio in Roma, occupandosi in particolare di diritto bancario, diritto immobiliare e diritto societario.

Da ultimo è stato nominato Presidente della Commissione di gara dell’Avviso pubblico per un finanziamento di iniziative giovanili in riferimento a talento, creatività e inclusione sociale dal titolo “COSA VUOI FARE DA GIOVANE? IL TUO FUTURO PARTE ADESSO” indetto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.