People

Maurizio Lancellotti

Socio Fondatore

Membro del Comitato Scientifico del Think Tank Trintià dei Monti

Amministratore di Elma Consulting s.a.s., si occupa di consulenza aziendale e project management nell’implementazione di sistemi ERP.

Nato a Napoli (NA) nel 1970, residente a Riano (RM); è sposato ed ha tre figli.

Si è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing, presso l’Università Bocconi di Milano.

Ha conseguito, inoltre, una laurea breve con lode in Filosofia, presso l’Università Carlo Bo di Urbino.

Ha ottenuto un diploma di specializzazione post laurea in Qualità e Sicurezza presso l’E.F.E.S.O. di Bologna.

Prima di lavorare in proprio, dal 2013 al 2015 ha collaborato con KPMG a Roma nel coordinamento di un importante progetto di business intelligence.

Dal 2000 al 2013 ha lavorato in Andersen Consulting, poi Accenture, operando in progetti di strategia aziendale ed in progetti di implementazione di sistemi informativi (in particolare SAP), in Italia e all’estero, per conto di importanti clienti, con ruoli di crescente responsabilità e coordinamento di risorse.

Negli anni 1999 – 2000 ha lavorato in Webegg (oggi NTT Data Italia) come Responsabile Assicurazione Qualità e Qualità Totale.

Negli anni 1997 – 1998 ha lavorato in Etnoteam (oggi NTT Data Italia) nella divisione consulenza, occupandosi di supporto all’ottenimento della certificazione per la qualità da parte di aziende clienti.

Parla italiano, inglese e francese.

E’ autore del volume di poesie “Di Versi (1983 – 2013)” edito nel 2014 dalla Fondazione Luzi, Premio Letteratura XXX Edizione anno 2014 promosso dall’Istituto italiano per la cultura di Napoli; assieme a Paolo Muscetta ha scritto il romanzo “La Città della Luna” pubblicato nel 2017 da Italic PeQuod di Ancona.

E’ autore di una Petizione contro un progetto di discarica a Pian dell’Olmo, Riano, in sostituzione della discarica di Malagrotta a Roma, accettata e discussa in urgenza presso il Parlamento Europeo nel 2012.