People

Roberto Necci

Socio Ordinario

Presidente Centro Studi Federalberghi Roma e Vice Presidente Federalberghi Roma.

Presidente Associazione Nazionale Alumni Facoltà di Economia e Gestione delle Aziende Turistiche (Università di Perugia), Membro della commissione valutazioni alberghiere marchio Ospitalità Italiana – Isnart – Unioncamere.

Past President di Ada Lazio – Associazione direttori d’albergo e di SKAL International Roma .

Imprenditore alberghiero e manager esperto in ristrutturazioni aziendali attitudine nell’ analisi e nella gestione di criticità gestionali, finanziarie, legali, commerciali e di contrattualistica del lavoro. Esperienza di management alberghiero e di contratti internazionali. Introdotto nella comunità economica italiana ed internazionale ( catene alberghiere,tour operators on/off line , incentive houses,banche, fondi di investimento investitori).

Oltre alla conduzione dell’ hotel di sua proprietà l’Hotel XX Settembre, è Direttore e gestore dell’Hotel Domidea di Roma e proprietario delle residenze Welldone Apartments di Roma oltre che Chairman di Investhotel Capital Partners attiva negli investimenti. Attraverso la sua società di consulenza segue numerosi hotels a Roma ed in Italia nei processi di riorganizzazione aziendale; è membro di diversi CdA di aziende alberghiere. È’ docente in vari Master in Hospitality Management alberghiero e speaker nei principali eventi del settore turistico italiano.

Membro dell’ advisory board della principale società di consulenza al mondo per la quale ha curato oltre 50 progetti di fusione, ristrutturazione, analisi di business plan di compagnie alberghiere e organizzazioni turistiche per conto di banche e fondi di investimento.

Diploma alla scuola alberghiera e laurea in economia e gestione delle aziende turistiche con tesi in Forme di finanziamento dell’ azienda alberghiera dal credito ordinario al merchant banking.

E’ socio del Circolo Antico Tiro al volo di Roma.

Partecipazioni
Discutere

2021/05/13

Gli effetti della pandemia sul turismo: una nuova era nel settore?