An italian source of informed and shared debate, independent analysis and opinion making and influential ideas on how to build a new Italy based on meritocracy, competence, values and passion for sustainable goals
Capacità, Indipendenza, Volontà, Apertura. L’attività del Think Tank Trinità dei Monti ha alcuni caratteri peculiari che la caratterizzano:
Capacità di critica
L’elenco degli speaker invitati agli incontri è garanzia di un approccio di rispetto ed ascolto trasversale.
Il dibattito è finalizzato ad innalzare le questioni che hanno caratterizzato il passato e che animano il presente e il nostro futuro.
Indipendenza totale
Il Think Thank si avvale dei finanziamenti dei soci fondatori ed è politicamente indipendente.
Il Think Thank si schiera solo su ciò che contribuisce a creare valore per il paese, favorisce le competenze, il merito e stimola l’innovazione.
Volontà di costruire
Dibattere, comprendere, proporre è il percorso sin qui svolto. Il dialogo fine a se’ stesso non basta, si opta sempre per la ricerca di spunti e idee per influenzare positivamente e concretamente i decision maker del paese.
Apertura a nuove idee
Si prediligono le provocazioni intellettuali purché fondate, solide e innovative e che aprano a una discussione costruttiva.
Sono coltivate relazioni internazionali alla ricerca di opportunità intellettuali, di benchmark e nuove visioni.
discutere,
approfondire,
dibattere
Analizzare e discutere temi di economia, diritto, politica interna ed estera, lavoro, banca e finanza, businessin incontri periodici fissati con lo scopo di generare dibattito e mantenere alto il livello di attenzione sui temi che riguardano da vicino il paese Italia e l’Unione Europea.
proporre
Formulare e fornire agli organi di governo italianopreposti e ai principali player industriali concrete proposte di sviluppo dell’economia e di gestione di problematiche economico-socialiche riguardano il nostro paese.
sviluppare
relazioni
estere
Sviluppare le relazioni con l’esteroal fine di facilitare il dialogo e lo sviluppo di sinergie con istituzioni governative, industriali e accademiche. A tal fine ha già avviato relazioni con paesi esteri quali Stati Uniti d’America, RegnoUnito, Francia, Svizzera, Polonia, Turchia, Georgia, Ungheria. Saranno esplorate altre possibilità di partnership
promuovere merito
e valorizzare
giovani
Il Think Tank “Trinità dei Monti” ha lo scopo di promuovere il merito evalorizzare i giovaniattraverso iniziative di coaching o di coinvolgimento degli stessi nelle iniziative istituzionali
promuovere
valore
femminile
Il Think Tank “Trinità dei Monti” si propone di incontrare periodicamente “cervelli rosa”nel ciclo di incontri definito “Womenomics”