Le Riforme nell’Amministrazione Pubblica
Roma, Italia
Le Riforme nell’Amministrazione Pubblica
Lunedì 17 giugno 2013 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Le Riforme nell’Amministrazione Pubblica“. Special guest il Prof. Vincenzo Visco, Ministro delle Finanze nei governi Ciampi, Prodi, D’Alema, Ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica nel governo Amato. L’occasione per ripercorrere le principali riforme attuate in Italia con il contributo di uno dei massimi esperti di Amministrazione Pubblica dal dopoguerra ad oggi.
***
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
-> English bio <- ->
Bio en français <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), socio della Società Italiana di Economia e della Società Italiana Intelligence, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica...
già Ministro delle Finanze e Ministro del Tesoro
Vincenzo Visco
È stato Ministro delle finanze nei governi Prodi I, D’Alema I, D’Alema II e Ciampi.
È stato Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica dal 2000 al 2001, nel governo Amato II, e Viceministro dell’economia con delega alle Finanze dal 2006 al 2008 nel governo Prodi II.
Deputato della Repubblica Italiana nelle Legislature IX, X, XII, XIII, XIV, XV.
Senatore della Repubblica Italiana nella Legislatura XI.
Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Roma, nel 1966, prosegue gli studi presso l’Istituto di Economia e Finanza dell’Ateneo romano e poi, l’anno successivo, presso l’Università della California a Berkeley (Stati Uniti d’America).
Vincitore di una borsa Stringher alla...