Comandare è (ancora) fottere?

12/03/2018

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Comandare è (ancora) fottere?. Il Think Tank Trinità dei Monti ne ha parlato con Pier Luigi Celli

Lunedì 12 Marzo 2018, presso la Sede Istituzionale del Think Tank Trinità dei Monti, si è svolto l’incontro dal titolo “Comandare è (ancora) fottere?.

Ospite il dr. Pier Luigi Celli, imprenditore, dirigente d’azienda, saggista e scrittore italiano.
E’ stato anche:

Ha operato nelle risorse umane di Eni, Olivetti, Enel e ha ricoperto ruoli di responsabilità in Unicredito Italiano e nella start-up di nuove attività per la telefonia mobile.

Attualmente è Presidente di Sensemakers e membro dei consigli di amministrazione di Illy e Unipol.

L’incontro è stato moderato da:

Pierluigi Testa, Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Alberto Castelvecchi, da poco nominato Presidente del Comitato Scientifico del Think Tank Trinità dei Monti

L’evento si è concluso con il dibattito con i Soci e gli amici del Think Tank

 

*****

Ufficio Stampa: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Dr. Valentino Cristofalo

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria...

PC

Scrittore e Saggista

Pier Luigi Celli

Laureato in Sociologia all’Università di Trento, ha maturato significative esperienze come responsabile della gestione, organizzazione e formazione delle risorse umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai (di cui è stato direttore generale dal 1998 al 2001), Omnitel, Olivetti ed Enel.

Dopo aver ricoperto ruoli fondamentali nella fase di start-up di nuove attività per la telefonia mobile – Wind e Omnitel – è stato, per un breve periodo, alla guida di Ipse 2000, società di telefonia per l’UMTS.

Il 30 novembre 2009 è stato autore di una discussa lettera indirizzata al figlio Mattia e pubblicata sul quotidiano La Repubblica, in cui invitava il figlio...

AC

Professore di Public Speaking alla LUISS

Alberto Castelvecchi

Professore di Public Speaking alla LUISS

Nato a Roma nel 1962, linguista e filologo di formazione, si è occupato di giornalismo e divulgazione culturale con la Radio Rai (2 e 3) fin dal 1987.

Ha scritto per Il Messaggero e per la cronaca di Roma di la Repubblica, Panorama.

Nel 1993 ha fondato la casa editrice Castelvecchi, specializzata in nuove tendenze, culture giovanili, fenomeni emergenti.

Nel 2008 ha lasciato la Castelvecchi e ha fondato una agenzia letteraria, una società di consulenza e una nuova casa editrice. Dal 2010 ha lasciato il mondo editoriale, per dedicarsi alla ricerca e all’insegnamento del Public Speaking presso la Luiss...