Dai 7 peccati capitali alle 7 virtù dell’economia italiana

06/05/2019

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Dai 7 peccati capitali alle 7 virtù dell’economia italiana. Uno sguardo diverso alle prospettive del nostro paese

Lunedì 6 maggio 2019 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Dai 7 peccati capitali alle 7 virtù dell’economia italiana. Uno sguardo diverso alle prospettive del nostro paese” . Special guest di serata, Carlo Cottarelli, Direttore  dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica Sacro Cuore, ha fatto il punto sui mali del paese insieme al Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa.

Programma:

Indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest:
Prof. Carlo Cottarelli
Direttore  dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani
Presidente del Consiglio incaricato a inizio XVIII Legislatura
già Direttore Esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale
già Commissario alla Spending Review del Governo Letta

Evento aperto ai soli  Soci e amici del Think Tank.

*****

Ufficio Stampa: press@trinitamonti.org
Referente Francesco Generoso
Social Media: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Valentino Cristofalo

*****

 

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali e internazionali.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le imprese italiane...

CC

Economista ed Editorialista

Carlo Cottarelli

Carlo Cottarelli è un economista ed editorialista italiano.
Attualmente Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano.
A inizio XVIII Legislatura il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l’incarico di presidente del Consiglio dei Ministri, accettato con riserva, per la formazione di un governo tecnico provvisorio, a cui ha rinunciato favorendo la nascita del Governo Conte.
È stato Direttore Esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale, dopo aver ricoperto vari incarichi tra i quali quello di vicepresidente del Dipartimento europeo, vicepresidente del Dipartimento monetario e dei capitali e vicepresidente del Dipartimento Strategia, Politica e Revisione. È stato, inoltre, Capo della...