ELEZIONI EUROPEE DEL 2019

17/01/2019

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


ELEZIONI EUROPEE DEL 2019

Giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 19:30, presso l’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “ ELEZIONI EUROPEE DEL 2019″  con special guest il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo e il Presidente Intergruppo Giovani del Parlamento Europeo, Brando Maria Benifei. Indirizzo di saluto a cura del Presidente del Think Tank Trinità dei Monti Pierluigi Testa.

La serata è stata intitolata alla memoria di Antonio MEGALIZZI e di Barto Pedro ORENT-NIEDZIELSKI, giovani reporter europei, e nel ricordo di tutti quelli che hanno perso la vita nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018.

Lo scopo di questo incontro è stato quello di approfondire, con i nostri illustri ospiti, cosa è stato fatto in generale in questa durante l’VIII legislatura, che si sta andando a chiudere, quali proposte portate avanti per l’Italia, quali progetti per la prossima legislatura e la posizione che hanno gli ospiti rispetto ad alcuni temi importanti per l’Italia. Le elezioni europee si terranno tra il 23 ed il 26 maggio p.v.

Programma:

Indirizzo di Saluto
dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guests
on. Fabio Massimo Castaldo
Vice Presidente del Parlamento europeo

on. Brando Maria Benifei
Presidente Intergruppo Giovani del Parlamento Europeo

 

Evento riservato ai soli  Soci  e agli amici del Think Tank.

 

*****

Ufficio Stampa: press@trinitamonti.org
Referente Francesco Generoso
Social Media: stampatrinitadeimonti@gmail.com
Referente Valentino Cristofalo

*****

 

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

FC

Vicepresidente del Parlamento europeo.

Fabio Massimo Castaldo

Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento europeo.

Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Europarlamentare in quota Movimento 5 Stelle nella legislatura 2014-2019, è stato eletto Vicepresidente del Parlamento europeo il 15 Novembre 2017.

Al Parlamento europeo ha ricoperto nell’VIII Legislatura il ruolo di coordinatore per il gruppo EFDD nelle Commissioni AFET (Affari Esteri) e AFCO (Affari Costituzionali).

Successivamente, viene eletto per acclamazione dai membri del DEG, di cui è coordinatore sempre per il gruppo EFDD, quale Parlamentare responsabile per il programma Youth Leader Forum.

Ricopre inoltre diversi altri incarichi parlamentari, tra cui il ruolo di vicepresidente dell’Integruppo contro il razzismo e per la...

BB

Europarlamentare, Presidente Intergruppo Giovani del Parlamento Europeo

Brando Maria Benifei

Brando Maria Benifei europarlamentare, Presidente Intergruppo Giovani del Parlamento Europeo.

Ha ricoperto le prime cariche in Sinistra Giovanile a partire dal 2002, prima come Responsabile Scuola della sezione spezzina, mantenendo poi la stessa carica nella sezione regionale ligure e divenendo infine coordinatore regionale e membro della direzione nazionale.

Nel 2007 aderisce al neonato Partito Democratico, venendo eletto all’assemblea costituente regionale e divenendo coordinatore provinciale dei Giovani Democratici, il movimento giovanile del PD, divenendo successivamente anche membro della direzione nazionale.

Nel 2009 viene nominato Responsabile Europa dei Giovani Democratici e contestualmente diviene vicepresidente di European Community Organisation of Socialist Youth (ECOSY), la federazione giovanile del...

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...