People

Fabio Massimo Castaldo

Vicepresidente del Parlamento europeo.

Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento europeo.

Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Europarlamentare in quota Movimento 5 Stelle nella legislatura 2014-2019, è stato eletto Vicepresidente del Parlamento europeo il 15 Novembre 2017.

Al Parlamento europeo ha ricoperto nell’VIII Legislatura il ruolo di coordinatore per il gruppo EFDD nelle Commissioni AFET (Affari Esteri) e AFCO (Affari Costituzionali).

Successivamente, viene eletto per acclamazione dai membri del DEG, di cui è coordinatore sempre per il gruppo EFDD, quale Parlamentare responsabile per il programma Youth Leader Forum.

Ricopre inoltre diversi altri incarichi parlamentari, tra cui il ruolo di vicepresidente dell’Integruppo contro il razzismo e per la diversità (ARDI), dell’Intergruppo per i diritti LGBTI e dell’Intergruppo per il Sahara Occidentale.

È membro del Parliamentarians for Global Action and the informal Group of the Friends of ICC, del Kurdish Friendship Group in the EP; del Group of Friends of Iraq. Partecipa a diverse missioni di osservazione elettorale: in Tunisia (ottobre, novembre, dicembre 2014); in Nigeria (marzo 2015); in Moldova (ottobre 2016). Inoltre è membro della Commissione parlamentare mista Ue-Tunisia (CPM).

Partecipazioni
Discutere

2019/01/17

ELEZIONI EUROPEE DEL 2019