Innovazione, Social e Comunicazione: Opportunità per lo sviluppo del Paese

20/07/2017

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Innovazione, Social e Comunicazione: Opportunità per lo sviluppo del Paese. Il Think Tank Trinità dei Monti ha incontrato Stefano Firpo, Dirigente Generale del MISE, e Alfonso Molina, Direttore Scientifico Fondazione Mondo Digitale.

Giovedì 20 luglio 2017, presso la Sede Istituzionale del Think Tank Trinità dei Monti, si è svolto l’incontro dal titolo “Innovazione, Social e Comunicazione: Opportunità per lo sviluppo del Paese. L’occasione è stata quella di approfondire lo stato di avanzamento dei progetti del MISE con il referente diretto del Ministero, il dr. Stefano Firpo, e fare il punto sull’innovazione con il rappresentante di una Fondazione, il Prof. Alfonso Molina, che ha saputo rilanciare su questo tema coinvolgendo gli asili, le scuole primarie e secondarie in progetti concreti di sviluppo

Ha aperto i lavori il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti Pierluigi Testa

Sono intervenuti:

Stefano Firpo, Dirigente Generale Ministero Sviluppo Economico

Alfonso Molina, Co-creatore e Direttore Scientifico Fondazione Mondo Digitale

Conclusioni di Claudia Curci, Consigliere Direttivo del Think Tank Trinità dei Monti

Rassegna Stampa:

News – Fondazione Mondo Digitale

 

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa, vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali e multinazionali nell’industria e nei servizi. Dal 2015 supporta le...

AM

Co-creatore e Direttore scientifico Fondazione Mondo Digitale

Alfonso Molina

SF

Dirigente Generale Ministero Sviluppo Economico

Stefano Firpo

CC

Vicepresidente

Claudia Curci

Nata a Napoli. Laurea in Ingegneria Elettronica nel 1999 con specializzazione in Biomedica all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ingegnere, abilitata all’esercizio della professione dal 2000 ed iscritta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli dallo stesso anno.

Ha iniziato la sua esperienza professionale come Ingegnere Progettista dell’Industria Elettronica, successivamente sviluppandola per quasi venti anni in multinazionali Telco, in area Information Technology e Rete sia per i servizi Mobili che Fissi. Dal 2020 è nella Pubblica Amministrazione,  in area Information Technology.
E’ esperta in Information and Communications Technology, Project and Program Management, Technology Governance, Quality of Services and Customer Experience.
Nell’ultimo periodo si occupa di...