Meritocrazia, regole e crescita
Roma, Italia

Meritocrazia, regole e crescita

Lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 19:30, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “Meritocrazia, regole e crescita“. Special guest di serata Roger Abravanel, Presidente del Forum della Meritocrazia.
Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti
Pierluigi Testa
-> Rassegna stampa <-
->
English bio <- ->
Bio en français <-
Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss, Diploma in Leadership e Management alla Pontificia Università Gregoriana. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), socio della Società Italiana di Economia e della Società Italiana Intelligence.
Il suo percorso professionale unisce l’esperienza di economista con quella di esperto di relazioni istituzionali e internazionali e rapporti con investitori,...
Presidente del Forum della Meritocrazia
Roger Abravanel
Nasce in Libia nel 1946, da famiglia ebraica che emigra in Italia nel 1963.
Nel 1968 si laurea in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, vincendo il premio di “più giovane ingegnere d’Italia“. Nella stessa università, fino al 1970, svolge l’attività di ricercatore presso l’Istituto di Fisica tecnica. In seguito ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la scuola di gestione d’impresa INSEAD (Institut européen d’administration des affaires).
Abravanel ha poi lavorato per la società di consulenza McKinsey & Company, diventando principal nel 1979 e direttore nel 1984. Terminata l’esperienza in McKinsey nel 2006, ha operato nel settore del private equity,...