Putin e Trump due Presidenti a confronto

16/10/2017

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


Putin e Trump due Presidenti a confronto e il nuovo equilibrio Mondiale.

Lunedì 16 ottobre 2017, presso la Sede Istituzionale del Think Tank Trinità dei Monti, si è svolto l’incontro dal titolo “Putin e Trump due Presidenti a confronto e il nuovo equilibrio Mondiale, finalizzato a comprendere le convergenze tra i due presidenti nell’approccio alla politica estera in una fase delicata a livello mondiale caratterizzata da equilibri multipolari. Special guest di serata Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore TG1, e Germano Dottori, docente della LUISS

Programma: 

Interventi

Pierluigi Testa, Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore TG1 e Saggista

Germano Dottori, Docente di Studi Strategici Luiss Roma

Moderazione

Giulia Di Michele, Press Officer del Think Tank Trinità dei Monti

L’incontro si è concluso con il dibattito con i Soci e gli amici del Think Tank

Alcuni momenti

Approfondimenti

Locandina dell'evento

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni Silveri (notizia su AGI).

Ha sviluppato la sua esperienza professionale all’interno di aziende nazionali...

GS

Ministro della cultura (governo Meloni), già Direttore TG2

Gennaro Sangiuliano

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, consegue in seguito un master in Diritto privato europeo presso la Sapienza Università di Roma e un dottorato di ricerca in Diritto ed Economia cum laude presso l’Università Federico II di Napoli.

Nei primi anni ’90 lavora a L’Indipendente e poi alla redazione politica del quotidiano Roma di Napoli, di cui diverrà direttore dal 1996 al 2001.

È stato prima capo della redazione romana e poi vicedirettore del quotidiano Libero durante la direzione di Vittorio Feltri.

Entrato in Rai nel 2003 come inviato del TGR, diviene caporedattore e poi passa al TG1. È stato...

GD

Docente di Studi Strategici LUISS Roma

Germano Dottori

Germano Dottori è consigliere scientifico di Limes, rivista italiana di Geopolitica. Ha insegnato Studi Strategici presso la Luiss-Guido Carli. È stato assieme a Giuseppe Cucchi per tre anni curatore di Nomos & Khaos, annuario economico-strategico di Nomisma.

Ha scritto ‘La visione di Trump‘, Salerno Editrice. Con Carlo Jean, ‘Guerre Umanitarie‘. Con Massimo Amorosi, ‘La Nato dopo l’11 settembre‘, Cemiss-Rubettino. Ed inoltre ‘Un’Intelligence per il XXI secolo‘, Rivista Militare.

Svolge attività di consulenza in Parlamento dal 1996 nei campi della politica estera, di sicurezza e difesa. È stato consigliere per gli affari delegati del Sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi.

***

Germano Dottori, born in...

DM

Socio Ordinario

Giulia Di Michele

SOCIO FONDATORE DEL THINK TANK TRINITA’ DEI MONTI

Socio Ordinario del Think Tank Trinità dei Monti di cui si è occupata anche per alcuni anni della Comunicazione e Ufficio Stampa.

Attualmente Giulia è Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione dell’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale come figura all’interno dello Staff Politico per cui cura la comunicazione istituzionale anche attraverso i canali Social Media.

Ha lavorato da sempre nell’ambito della comunicazione in diversi settori, dagli eventi, alla moda, alla GDO con un focus pluriennale nel settore dell’Healthcare (Alphaomega, Decathlon, Caspie-Banca d’Italia, Winsalute e Health Assistance, Federlazio, DHS Event Solution).