OSSERVATORIO CORDIF

share this event:

Osservatorio CORDIF

Il 29 Maggio 2018 è stato sottoscritto l’accordo tra il Think Tank Trinità dei Monti  e il OSSERVATORIO CORDIF, tra il Presidente del Think Tank Pierluigi Testa  e il Cordinatore Scietifico dr. Alessandro Jazzetti.

L’OSSERVATORIO CORDIF è un Osservatorio per la legalità ed è un Centro di Osservazione e Ricerca dei Diritti Fondamentali (CORDIF).

L’Osservatorio per la Legalità CORDIF (Centro Osservazione e Ricerca dei Diritti Fondamentali) nasce dall’accordo di cooperazione strategica stipulato tra il Centro Interdipartimentale di Ricerca “Raffaele D’Ambrosio” L.U.P.T. (Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale Università degli Studi di Napoli Federico II ) diretto dal Prof. Trupiano e coordinato dal Dr. Alessandro Jazzetti e l’associazione di volontariato e promozione sociale “Terra Libera” rappresentata dall’Avvocato Rocco Curcio.

Il CORDIF ha come obiettivo primario la promozione di iniziative in tema di legalità, mediante la creazione di un vero e proprio osservatorio che individui i temi di attualità, in sinergia con altre istituzioni o enti, in Italia e all’Estero, attivi nel campo della difesa della legalità e dei diritti, in una logica di condivisione e multidisciplinare.

Il CORDIF ha istituito un Comitato Tecnico Scientifico paritetico, composto, per la quota L.U.P.T., dal Prof. Guglielmo Trupiano, dalla prof.ssa Carmen Cioffi, dal Dott. Alessandro Jazzetti e dalla Prof.ssa Maria Camilla Spena e, per la quota Terra Libera, dall’Avv. Rocco Curcio, dal Dott. Antonio De Lucia, dal Dott. Alessandro Sansoni e Dott. Francesco Vivacqua.

Per il raggiungimento degli obiettivi congiunti, definiti nell’accordo in linea con le rispettive missioni, saranno promosse le seguenti iniziative:

Hanno lavorato al raggiungimento dell’accordo la Consigliera Claudia Curci del Think Tank Trinità dei Monti e il Cordinatore Scietifico dr. Alessandro Jazzetti, tra l’altro Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli.

Sito: OSSERVATORIO CORDIF