People

Luigi De Vecchis

Vice President di Huawei Italia

Nel 2011 costituisce in Italia la società W2E, Waste-to-Energy, di cui è Azionista e Partner. La società è attiva nel settore dell’innovazione tecnologica per il trattamento e lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU). La società ha acquisito i diritti di distribuzione e manutenzione di una tecnologia innovativa che indirizza e supera i disagi sociali ed ambientali provocati dalla cattiva gestione dei rifiuti e si colloca come tecnologia d’avanguardia per il rispetto dell’ambiente (non ha emissioni di Anidride Carbonica CO2, Diossine, Furani ed altri prodotti inquinanti di difficile smaltimento), per la riqualificazione di aree contaminate da rifiuti (discariche) e chiude il ciclo dei rifiuti non residuando nulla da destinare ad altre pratiche di smaltimento (discariche, inceneritori, ecc).

Nel 2011 ha ricoperto la carica di Consigliere per le politiche Energetiche del Ministro delle Politiche Agricole. Dal 2009 a tutt’oggi è azionista ed Amministratore della società MERivus Srl. La società partecipa ai programmi Euratom per la costruzione di un reattore nucleare veloce di IV raffreddato a metallo liquido ed è inserita nel progetto Leader al fianco di Ansaldo Nucleare ed ENEA.

Precedentemente ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato della società Nokia Siemens Networks, Presidente ed Amministratore Delegato della società Siemens Mobile Communications, Consigliere delegato del gruppo Siemens in Italia.
Ha avuto la posizione di Vice direttore generale nella società Telesoft del gruppo Telecom Italia con responsabilità dello sviluppo del mercato internazionale (Russia, Grecia, Francia, Spagna, Argentina, Brasile, Germania).

Ha ricoperto la posizione di District Manager ed Executive Vice President in Digital Equipment, software engineer in Data General, Tecnico in Telespazio nel progetto per lo studio e la rilevazione delle risorse terrestri attraverso l’analisi di immagini multispettrali dei satelliti Landsat.
Laurea in Ingeneria delle Tlc.

-
Partecipazioni
Discutere

2016/01/19

Produzione energetica e smaltimento dei rifiuti solidi urbani