L’economia mondiale vs lo squilibrio globale

19/12/2012

Il Giardino Segreto (Hotel Palazzetto) Vicolo del Bottino, 8 - Roma -

Roma, Italia


L’economia mondiale vs lo squilibrio globale

Mercoledì 19 dicembre 2012, all’Hotel Il Palazzetto in Roma, si è svolto l’incontro dal titolo “L’economia mondiale vs lo squilibrio globale. Ospite speciale di serata il Prof. Mario Baldassarri, già Viceministro dell’Economia e delle Finanze del governo Berlusconi, che ha interagito con il Presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, e con i soci del Think Tank.

Programma:

dr. Pierluigi Testa
Presidente Think Tank Trinità dei Monti

Special Guest
sen. Mario Baldassarri
già Vice Ministro dell’Economia (Governo Berlusconi)
Presidente della 6ª Commissione (Finanze) del Senato della Repubblica

Evento riservato agli amici del Think Tank.

Alcuni momenti

Ospiti

PT

Fondatore e Presidente del Think Tank Trinità dei Monti

Pierluigi Testa

-> Rassegna stampa <-

->  English bio <-  ->  Bio en français <-

Nato a Roma nel 1977. Laureato con lode in Economia alla Sapienza Università di Roma, Executive MBA alla Luiss. Ammesso alla Sessione Ordinaria dell’Istituto degli Alti Studi per la Difesa (IASD), vanta un percorso professionale caratterizzato dalla duplice veste di economista ed esperto di marketing e relazioni istituzionali, internazionali e con investitori.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2 giugno 2017, su proposta...

MB

Vice Ministro dell’Economia (Governo Berlusconi)

Mario Baldassarri

Nato a Macerata il 10 settembre 1946, è un economista, docente e politico italiano.

Già Vice ministro dell’Economia e delle Finanze, è stato parlamentare di AN, del PdL e di Futuro e Libertà per l’Italia, di cui è anche stato capogruppo al Senato della Repubblica.

Laureato in economia nel 1969 con Franco Reviglio, si è specializzato presso il Massachusetts Institute of Technology seguendo gli insegnamenti di Franco Modigliani, Robert Solow e Paul Samuelson.

Ordinario di Economia poco più che trentenne (dal 1980-1988) all’Università di Bologna, poi ordinario di Economia politica nella facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Consigliere d’amministrazione dell’Eni.

Consigliere economico all’EFIM, presso il...